D.R. 1: Gialloblù non incidono…
LANDINI LERICI – AURORA BK CHIAVARI 64-51 (20-14; 31-31; 44-43)
LERICI Putti 17, Tripodi 16, Albanesi 9, Sacchelli 7, Buffoni 5, Maccari 4, Oddone 4, Vignali 2, Gaspani, Poletto, Pignoli, Nardi n.e. All. Ricci.
AURORA Stefani 6, Gotelli, Solari 3, Costa, Deli 4, Scibola 3, Enoyoze 14, Elia, Seganti 7, Ravera 3, Folli 4, Sall 7 – All. Marenco, V.All. Benvenuto
Il momento non è dei migliori. Cento punti esatti segnati in totale nelle due ultime allacciate di scarpe significano solo una cosa: l’Aurora in questo avvio di campionato non vede letteralmente il canestro. Anche in quel di Lerici, al cospetto di una buona compagine – ancora imbattuta – i gialloblù battono in testa, finendo spiaggiati nell’ultimo periodo dove il gap si allarga impietoso. Finché tiene il bastione difensivo si riesce a stare in partita (pari fino al 35’), anche a fronte di una sterile ricerca del canestro. Ma di fronte alle disattenzioni non si riesce a recuperare e il morale va in cantina.
Purtroppo la formula non concede troppi spazi per recuperare e l’Aurora si troverà già domenica di fronte al più risaputo dei bivi stagionali. Al palaCarrino renderanno visita i giovanissimi del Next Step, squadra ben in palla pur capace di serate effervescenti. Brutta gatta da pelare per i chiavaresi, poco a loro agio nelle ultime due uscite. Ma occorre dare una prima svolta per non rimanere impelagati nelle retrovie, cosa che striderebbe col valore delle forze Aurorine.