D.R.1: SALTATO L’OSTACOLO-LERICI
GOLFO DEI POETI LERICI – AURORA BK CHIAVARI 69-78 (15-19; 35-38; 55-55)
LERICI Di Benedetto C. 8, Pizzanelli 12, Preci 10, Russo L. 7, Gelmuzzi 24; Beltrami 8, Giananti L., Giananti D., Moscatelli, Russo M. n.e., Salvia n.e., Di Benedetto M. n.e. – All. Soncini.
AURORA Costa 13, Bottaro 10, Enoyoze 32, Deli 1, Scibola 7; Elia 2, Martino 2, Ravera F. 6, Gamaleri 2, Sall 3. – All. Marenco.
Se l’Aurora vorrà confermarsi al primo posto della Regular Season – obbiettivo non facilmente raggiungibile viste le diverse assenze con cui deve fare i conti coach Marenco, ultima quella di Seganti – questo è il genere di partite che dovrà industriarsi a portare a casa. L’imboscata lericina di domenica è stata evitata grazie ad un tonico ultimo quarto da 23-14 di parziale che ha stroncato le velleità dei padroni di casa, decisi a ripetere lo scherzetto giocato ai danni del Tigullio sette giorni prima.
Gli ormai usuali 32 punti dell’imprendibile Enoyoze sono stati conditi dalle ottime prestazioni offensive di Costa (13 punti in striscia tutti nel terzo quarto) e Bottaro (che ne ha messi otto importanti negli ultimi dieci minuti), ma determinanti sono state le chiusure difensive che hanno consentito di scavare un divario sensibile per non rischiare brutte sorprese nelle ultime fasi del match.
La serie di trasferte consecutive proseguirà sabato in quel di Bordighera (ore 16.45) ospiti del BVC Sanremo, ultimo in classifica con 2 punti. Impegno che non appare proibitivo ma diventa delicato alla luce delle situazioni degli indisponibili, una lista che è sempre molto frequentata e che sta sicuramente provocando qualche grattacapo al coach.