D.R.1: COME FILA L’ESPRESSO-AURORA!
BASKET PEGLI – AURORA BK CHIAVARI 53-75 (15-21; 25-38; 44-58)
PEGLI De Natale 14, Facco 6, Schiano Moriello 9, Molinari 8, Grillo 2; Garabello, Ventura 3, Mozzone 3, Bruzzone, Stagnitto 6, Dagnino 2, Opletal. – All. Conforti.
AURORA Costa 14, Bottaro 5, Enoyoze 24, Deli 9, Scibola; Elia 8, Martino, Seganti 2, Ravera F. 6, Gamaleri, Sall 7. – All. Marenco.
Le dodici fatiche dell’Aurora si chiamano vittorie consecutive. Anche la “bombonera” pegliese viene violata dai Marenco-boys, ormai lanciatissimi al primo posto, in quaranta minuti che la bravura dei gialloblù rendono come tranquilla promenade domenicale. C’è da registrare l’esordio di E. Martino, swingman classe 2005 che rinfoltisce le fila gialloblù.
Sempre sul pezzo l’Aurora, che tiene prima a bada le velleità dei padroni di casa con le triple di Deli ed Elia, per poi far leva sul solito e solido Derick Enoyoze, che con un frizzante terzo quarto dischiude un ragionevole margine di vantaggio. Buone prove anche per Costa e Sall, ma tutti hanno girato come orologi ben sincronizzati nei meccanismi di coach Marenco.
I genovesi dell’Auxilium saranno i prossimi avversari nell’happening domenicale del PalaCarrino (ore 18). Formazione tosta, che ha recuperato qualche pedina assente all’andata e che quindi presenta un test serio per l’Aurora, finora brava a rimanere sempre concentrata sull’obbiettivo ormai dichiarato di finire la regular season in cima alla classifica.