D.R. 1: AURORA SUBITO A SEGNO

AURORA BK CHIAVARI – COGOLETO BASKET 72 – 56 (20-14; 35-23;55-36)
AURORA Stefani 5, Enoyoze 24, Ravera 8, Seganti 6, Folli 6; Costa 2, Deli 2, Scibola 4, Bottaro 3, Sall 12. All. Marenco.
COGOLETO Bruzzone 15, Guida 5, Guadagno 3, Meneguz 4, Bertolotti 11; Torre 4, Zoppi 2, Ansaldo, Badano 2, Patrone 8, Briasco 2, Benignetti n.e. – All. Robello.

Sono bastati una decina di minuti di “ambientamento” all’Aurora in questa prima giornata di campionato. I ragazzi gialloblù sono già discretamente pimpanti e stendono l’avversario di turno, che si mantiene in linea di galleggiamento solo nel primo quarto. Il Cogoleto oppone una buona resistenza ma Enoyoze (4 triple) mette quasi subito il turbo in apertura di match, quanto basta per consentire al resto della truppa di governare con una certa sicurezza. Si distinguono tra gli altri Ravera, Sall e un paio di numeri di Folli.
Discreto l’esordio di Lorenzo Bottaro from Sestri Levante, esterno di conclamata caratura che si renderà certamente utile in contesti più probanti. Prossimo impegno a Rapallo sabato sera ore 18.30 (palestra di via don Minzoni) per la rivincita con la Next Step, ricordando la stupenda serie di semifinale dello scorso campionato conclusa con una emozionante gara tre.