D.R.1: Verso il match decisivo
AURORA BK CHIAVARI – VALPETRONIO 69-51 (23-20; 38-31; 52-44)
AURORA: Stefani 2, Gotelli 2, Solari 18, Costa 12, Deli 11, Scibola 2, Enoyoze 6, Elia, Seganti, Ravera, Folli 4, Sall 12, – All. Marenco
VALPETRONIO Bottaro 17, Calzolari 17, Marjanovic 7, Beltrami 6, Gamaleri 3, Tasso N. 1, Diakite, Tasso J., Davini, Gachon, Serio, Taddei n.e. All. Callea
Archiviato l’appuntamento con la Valpetronio, l’Aurora volge lo sguardo a sabato prossimo quando, in quel di San Salvatore, renderà visita al Villaggio. Inutile dire che, data la situazione di classifica (biancorossi al quarto posto, gialloblù al quinto), il match dirà molto in prospettiva e sarà assolutamente fondamentale per la qualificazione alla seconda fase.
Purtroppo la netta sconfitta subita a domicilio nella seconda giornata di andata (Villaggini maramaldi al palaCarrino con 13 punti di scarto) complica terribilmente le cose: quasi certamente occorrerà non solo vincere (il che in trasferta è riuscito finora solo a Casarza) ma servirà farlo tenendo d’occhio il punteggio.
La gara contro la Valpetronio ha vissuto qualche momento di equilibrio mercé una Aurora che non è riuscita ad assestare il break definitivo nei primi tre quarti. Solo negli ultimi minuti i gialloblù hanno allargato la forbice a loro favore, ponendo in evidenza Andreino Solari ed il redivivo – in termini di realizzazioni – Lorenzo Costa. Di loro e di tutti gli altri ci sarà bisogno nel D-day di sabato a San Martino, partita che darà una direzione al campionato dei Marenco-boys.