D.R.1: AGGANCIO IN VETTA

AURORA BK CHIAVARI – B.V.C. SANREMO 83-65 (22-16; 44-36; 71-47)
AURORA Stefani 12, Enoyoze 19, F. Ravera, Deli 12, Scibola 8; Bottaro 12, Folli 6, Sall 5, Costa 5, Ravera D’Ambra 3, Solari 1. – All. Marenco.
SANREMO Massa 10, Nicomedi 21, Deda 8, Vivo 8, Rudian ; Lychahin 12, Arturo 3, D. Tacconi 3, Lupi. – All. Favari.

Senza inserire le marce alte (anzi, faticando forse più del dovuto, soprattutto in difesa) l’Aurora regola il fanalino di coda Sanremo e, a causa dell’inopinata battuta d’arresto casalinga della capolista Tigullio, si issa in cima alla classifica appaiando i sammargheritesi. Il match del PalaCarrino non ha ricalcato le ultime uscite casalinghe dei gialloblù di Coach Marenco: l’Aurora ci ha messo del suo e solo nel terzo quarto ha fatto rombare i motori (parziale di 27-11), salvo poi scendere nuovamente di giri negli ultimi dieci minuti.

Rientrano gli ex infortunati Folli e Solari – resta fermo ai box ancora il pretoriano Seganti – ma probabilmente i chiavatesi pagano l’eccessiva sicurezza con la quale approcciano la partita, sulla carta poco più di una formalità. Gli ospiti tengono concione mettendo in evidenza alcune ottime conclusioni e la gara non decolla. Anche il cannoniere principe Derick Enoyoze – reduce da 92 punti nelle due ultime allacciate di scarpe – viaggia col trolley e quindi la trippa per i (pochi) avventori è assai risicata. Vittoria doveva essere e vittoria è, non andiamo troppo per il sottile…

Prossimo appuntamento – il quarto di questa infinita serie di gare casalinghe – lo scontro con la Blu Sea Lavagna (domenica al PalaCarrino ore 18): partita certamente più sentita dai ragazzi gialloblù, con gli avversari che vorranno confermare i progressi degli ultimi tempi che li hanno portati all’upset di Santa Margherita.