D.R.1: BUONA VELOCITÀ DI CROCIERA
AURORA BK CHIAVARI – BLUE SEA LAVAGNA 67-45 (16-9;35-19;48-31)
AURORA Stefani 4, Costa 4, Enoyoze 31, Deli 3, Folli 1; Solari 2, D’Ambra, Scibola 10, Bottaro 4, Gamaleri, Ravera 6, Sall 2. – All. Marenco.
BLUE SEA Papini 6, Zuppinger 10, Padroni 6, Falco 9, Doccini 6; Vargas Rivera 4, Bartolucci 1, Brignole 3, Pignoli, Cereghino n.e., Grandeaux n.e., Chiavaccini n.e. – All. Savini.
Quinta vittoria casalinga (quarta consecutiva) per l’Aurora che dispone abbastanza tranquillamente della Blue Sea Lavagna. I quaranta minuti di domenica scorsa hanno poche notazioni tecniche, data la sensibile differenza tra i due quintetti in campo. Emerge come al solito la prova balistica di Derick Enoyoze in grado di scavallare quota trenta per la terza volta nelle ultime quattro gare in un campionato dove sta viaggiando a 28.7 di media, primo dei marcatori.
Stavolta i ragazzi di coach Marenco, stante le imprecisioni offensive, si concentrano di più negli aspetti difensivi riuscendo a non concedere canestri facili agli avversari. L’andamento del foxtrot del palaCarrino fa il resto, in omaggio ad una vittoria che tiene L’Aurora al primo posto in coabitazione con i “diavoletti” della Next Step Rapallo. Domenica prossima c’è la trasferta nell’inedita cornice di Serravalle Scrivia, ospiti del Busalla per una partita alla portata dei gialloblù.